Pubblicazione del 05-12-2020

Aggiornamento Situazione COVID 19
5 dicembre 2020 – ore 13:35

Cari concittadini,
comunico un aggiornamento riguardo la situazione nella nostra Comunità alla luce anche di quanto riportato oggi sulla stampa(*).
I dati ufficiali comunicati oggi dalla Prefettura mi riportano 27 casi di positività di cui 3 risultano già negativizzati a seguito di verifiche attraverso tampone molecolare effettuato dai Servizi ASL e comunicatemi direttamente anche dagli interessati. Il dato quindi è di 24 casi di positività.
Come preannunciato, si è tenuto l’incontro con i medici di base operanti a Cursi e con loro si è definita una linea di intervento comune al fine di programmare azioni che meglio potrebbero garantire risultati certi ed efficaci per la nostra comunità.
A tal proposito è stato deciso di procedere attraverso controlli diagnostici certi con il tampone molecolare da effettuare presso i laboratori accreditati delle Rete Covid in provincia di Lecce, previa prescrizione del proprio medico curante.
Il Comune comparteciperà alla spese sostenute attraverso la concessione di un contributo in funzione del reddito percepito, le cui modalità per poterne usufruire saranno rese note a brevissimo attraverso un’apposita informativa pubblica.Inoltre, si fa presente che il Comune pubblicherà, tra qualche giorno, un ulteriore avviso per venire incontro, attraverso l’erogazione di un contributo per buoni alimentari e non, ai disagi di tante famiglie o singole persone che stanno vivendo forti problematiche sociali a seguito della contrazione economica determinata dalla pandemia in essere.
Ribadisco ancora una volta che Il senso di responsabilità di noi tutti è la risorsa più importante a cui fare riferimento in momenti come quello che stiamo vivendo.
Il Sindaco – Antonio Melcore

(*) NOTA: (ndr) i dati pubblicati dalla “stampa” sono tratti dal report ufficiale della ASL LECCE pubblicato venerdì 4 dicembre alle ore 16:15.

CONDIVIDI IL POST SULLE TUE CHAT