Pubblicazione del 25-12-2020

Cari Concittadini,

quello di quest’anno sarà un Natale che ricorderemo per sempre, diverso dal solito ma sempre un Natale da vivere con serenità e con quello spirito natalizio e solidale proprio del periodo.

Un Natale anomalo con restrizioni finalizzate a contrastare la pandemia: dobbiamo contenere i momenti di festa, trattenere gli abbracci, evitare di ritrovarci numerosi. Ma nulla ci impedisce di tenere vivo il contatto umano tra di noi utilizzando tutti i mezzi di comunicazione in modo che nessuno debba sentirsi solo.

Dobbiamo stringerci in un grande abbraccio ideale, sentirci vicini nei nostri cuori, portare la luce della speranza agli altri.

L’Amministrazione Comunale è impegnata nel cercare di trovare aiuti e soluzioni ai problemi che in questo momento la nostra comunità sta attraversando. Voglio esprimere gratitudine e plauso verso tutti coloro che sono impegnati, a diverso titolo, nella gestione dell’emergenza a livello locale: operatori sanitari, personale comunale, polizia locale, forze dell’ordine, amministratori, volontari, Protezione Civile e tutte le associazioni che con modalità diverse si sono messe a disposizione e a servizio della comunità.

A breve archivieremo definitivamente il 2020 con la speranza e l’augurio che il nuovo anno porti con sé il ritorno ad una vita sociale e relazionale aperta e che ridia fiducia e serenità.
Teniamoci più forte per non perderci. Rialziamoci e ripartiamo da qui.

Buon Natale a tutti da parte mia e dell’Amministrazione Comunale di Cursi.

Cursi, 25 dicembre 2020
Il Sindaco – Antonio Melcore

CONDIVIDI IL POST SULLE TUE CHAT