NOTA DEL PREFETTO DI LECCE RIGUARDANTE LE SEGNALAZIONI SULLA SITUAZIONE DI PERICOLO DELLA SP 212 CURSI – CARPIGNANO

Pubblichiamo la nota del Prefetto di Lecce in risposta alla nostra comunicazione con la quale lamentiamo la grave situazione in cui versa il tratto della strada provinciale Cursi-Carpignano, di recente interessato da lavori sulla rete fognaria.

Più volte abbiamo segnalato alla Provincia di Lecce, competente nel tratto stradale interessato  e ad Acquedotto Pugliese, di intervenire per il ripristino dei numerosi e ripetuti cedimenti, motivo di pericolo per la circolazione stradale.

Analoga problematica riguarda i lavori di realizzazione della rete di banda ultra larga (BUL) sull’intero territorio comunale per la quale la ditta appaltatrice dei lavori a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo è stata costretta ad interrompere i lavori di ripristino definitivo del manto stradale.

Si comprendono le numerose difficoltà che tale situazione sta determinando ma avendo ricevuto, dopo numerose e continue sollecitazioni da parte nostra, ampie rassicurazioni dalla direzione lavori dell’impresa esecutrice (Alpitel  – S.p.a.), confidiamo che la situazione venga risolta appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Nota del  Prefetto

Fonte: Municipio di Cursi – Sito web