Pubblicazione del 12-04-2021

⚠️ Aggiornamento situazione COVID
Domenica 11 aprile 2021 – 22:34

Cari concittadini,
vi comunico, come già preannunciato, che questa settimana partirà la campagna vaccinale a Cursi presso il poliambulatorio di Via De Amicis, già autorizzato.
Il personale dell’Asl procederà inizialmente a completare la fascia degli ultra ottantenni per poi procedere, nei giorni successivi, con le altre fasce di età.

Nei prossimi giorni comunicherò il calendario preciso degli appuntamenti.
La Direzione Generale di Asl sta procedendo all’avvio di tutti i punti vaccinali comunali autorizzati dando priorità alle realtà comunali con una percentuale più alta tra popolazione e casi di persone positive.

I dati comunicati oggi dalla Prefettura mi riportano 14 casi di positività, pertanto è sempre obbligatorio rispettare tutte le disposizioni relative alla zona rossa e le prescrizioni igienico-sanitarie che ormai tutti abbiamo appreso:
– mantenere il distanziamento;
– usare sempre la mascherina, correttamente indossata;
– igienizzare spesso le mani.

In queste settimane come comunità abbiamo pianto delle vittime e ci siamo stretti nel dolore e nell’abbraccio alle famiglie coinvolte. Siamo ormai tutti stanchi e molto provati dal protrarsi di una situazione molto difficile. Ma questo non deve assolutamente farci abbassare la guardia.
Le nuove varianti appaiono ancora più contagiose, pertanto torno a ribadire che il senso di responsabilità di noi tutti è la risorsa più importante a cui fare riferimento in momenti come quello che stiamo vivendo.

Cursi, 11 aprile 2021
Il Sindaco – Antonio Melcore

CONDIVIDI IL POST SULLE TUE CHAT