6a edizione della Festa della Pizza di Cursi

Evento promosso dall’Associazione Spirito Libero di Cursi.

Stand eno-gastronomici con diverse prelibatezze e piatti tipici, ma soprattutto numerosissime varietà di pizza tra cui la pizza senza glutine.

  Cursi, Area Mercatale mappa
  25 26 27 agosto 2019

Gli ospiti musicali delle tre serate:

Domenica 25

Kardia Mundi, Ensemble di pizzica, folk-tradizionale e musica mediterranea.

KARDIA MUNDI – Ensemble di pizzica, folk-tradizionale e musica mediterranea. L’attività del gruppo è rivolta particolarmente al recupero della musica tradizionale, allo studio e ricerca delle antiche sonorità, ma anche alla composizione di nuovi inediti.
www


Alla Bua, Gruppo Etnomusicale Salentino. Alla prima serata

ALLA BUA – Gruppo Etnomusicale Salentino. Alla Bua sta per altra via, altra cura, altra malattia, medicina alternativa. Locuzione utilizzata dagli anziani del Sud Salento (nelle osterie di Alliste e dintorni) per accompagnare i canti di lavoro o d’amore.
www

Lunedì 26

Folkalore, Il loro modo di interpretare la musica folk salentina dà vita a un concerto dinamico e divertente. Alla seconda serata

FOLKALORE – Il loro estro è ormai una prerogativa incontrastata. Il loro modo di interpretare la musica folk salentina dà vita a un concerto dinamico e divertente tutto da cantare e ballare.
www


Mute Terre, Canti ed i suoni della tradizione salentina. Alla seconda serata

MUTE TERRE – Canti ed i suoni della tradizione salentina, a partire dalla pizzica, ma riproponendo anche le note e le emozioni dei canti di lavoro e di amore della passata civiltà contadina del Salento.
Facebook

Martedì 27

Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina, concludono  la terza e ultima serata della Festa della pizza di Cursi.

L’ultima serata della Festa della Pizza di Cursi si conclude con uno dei gruppi più importanti e premiati di musica popolare salentina…

CANZONIERE GRECANICO SALENTINO – Fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, è il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia. Guidato dal tamburellista e violinista Mauro Durante, che ha ereditato la leadership dal padre Daniele nel 2007, il CGS continua a innovare e a rappresentare la musica italiana nel mondo, collaborando con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Piers Faccini, Ballake Sissoko, Ibrahim Maalouf, Fanfara Tirana, Stewart Copeland dei Police, e portando la voce di un territorio musicale che con la pizzica ha sempre manifestato la propria identità. È il primo gruppo italiano folk a vincere il Songlines Music Awards come Best Group.
www

CONDIVIDI IL POST SULLE TUE CHAT