Il progetto mira a sviluppare un programma di formazione interdisciplinare e interattivo specifico su competenze digitali specializzate come digital design, grafica e animazione 3D, game design, ecc. rivolto a giovani economicamente e socialmente svantaggiati.

Il progetto è finanziato da Islanda, Liechtenstein e Norvegia attraverso “EEA and Norway Grants Fund for Youth Employment”.

Programma presentazione progetto:

Martedì 20 novembre 2018, ore 15.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cursi (Piazza Pio XII), si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto.  A seguire kick off meeting di progetto, alla presenza dei soggetti partner.

Mercoledì 21 novembre 2018, ore 16.30, presso il Palazzo De Donno di Cursi (Piazza Pio XII) avrà luogo la conferenza: Giovani e lavoro, innovazione e integrazione. Interverranno: Antonio Melcore (Sindaco di Cursi), Sebastiano Leo (Assessore Regione Puglia), Vito Pinto (professore ordinario di Diritto del Lavoro), Valerio Elia (professore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione Uni-Salento e Direttore del CERPI).

L’obiettivo è sviluppare e attuare un programma di formazione per ottenere competenze digitali specializzate, come il design digitale, la grafica, l’animazione 3D, il game design per quei giovani che altrimenti non possono permettersi di ottenere conoscenze hi-tech a causa delle restrizioni per motivi finanziari.

I beneficiari finali del progetto saranno i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni: i giovani a rischio di povertà; giovani di lavoratori poveri che sono ancora genitori dipendenti; le persone giovani nelle zone rurali con accesso limitato all’istruzione e alla formazione specializzata; genitore single; i giovani con problemi di salute fisica che limitano il loro accesso al completamento del ciclo educativo.

Fonte


CONDIVIDI IL POST SULLE TUE CHAT